Termini e condizioni di Vendita
1 – CONDIZIONI GENERALI
1.1 – PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA inclusa, cauzione del reso fuori uso e costi di spedizione a parte.

1.2 – ORDINI

Il Cliente, conclusa la procedura d’acquisto, è tenuto a conservare copia dell’ordine e delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.3 – FATTURAZIONE

Gli articoli ordinati saranno spediti assieme alla fattura accompagnatoria. Ogni documento sarà inserito nel pacco del prodotto da spedire al Cliente.

1.4 – SPEDIZIONI

Gli ordini online vengono evasi immediatamente al ricevimento del pagamento o al massimo entro il giorno feriale successivo.
Gli articoli vengono spediti tramite corriere espresso. Il Cliente dovrà apporre la sua firma sulla ricevuta del corriere che ha in consegna gli articoli ordinati. Si raccomanda di essere presenti al ritiro del pacco o di autorizzare una persona di fiducia al ritiro del medesimo.
Per cause di forza maggiore (scioperi, interruzioni o ritardi nei trasporti, inattività del server, etc.), tali da impedire una regolare gestione dell’ordine, Nogarashop.it è sollevata da qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente, il quale non avrà diritto ad alcun risarcimento per eventuali danni, anche indiretti, subiti dallo stesso.

1.5 – GARANZIA DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti posti in vendita su Nogarashop.it sono garantiti secondo le indicazioni del produttore.
Nogara & C Snc su Nogarashop.it non vende prodotti di propria fattura ma opera in sola rivendita di prodotti di terzi.
La garanzia è limitata al prodotto venduto secondo le indicazioni del produttore.

1.6 – DIRITTO DI RECESSO

Nogarashop.it assicura la possibilità di recesso nel pieno rispetto delle norme in materia di disdetta e restituzione della merce acquistata on-line previsto per i soli consumatori privati non in possesso di partita iva (art. 5 legge DL 22 maggio 1999 – n. 185). Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del prodotto ricevuto potete restituirlo entro 8 giorni dalla data di ricevimento, purché non sia stato utilizzato o non abbia subito alcun tipo di danneggiamento o manomissione.
Non si accettano resi senza previa autorizzazione di Nogarashop.it. All’uopo si prega di attenersi strettamente alla procedura di reso meglio specificata al successivo capitolo “3 – Condizioni di Reso”.

1.7 – FORO COMPETENTE

Per ogni controversia è competente il Foro di Vicenza (Italia).

2 – PAGAMENTI

Accettiamo ordini solo nell’ambito del territorio italiano, con le seguenti modalità di pagamento:
– Carta di Credito  attraverso il canale Paypal

2.1 – CARTE DI CREDITO

Tutte le principali carte di credito: American Express, Visa, MasterCard.
In nessun caso Nogara & C snc può venire a conoscenza dei dati della vostra carta di credito poichè la transazione è gestita in completa autonomia da Paypal.
Questa procedura è garantita dalle condizioni di Paypal  l’acquirente che il merchant (Nogara & C snc).
3 – CONDIZIONI DI RESO
In base al D.L. 22 maggio 1999, n. 185, che disciplina il diritto di recesso, il Cliente privato (non in possesso di partita iva) che abbia acquistato dal sito Nogarashop.it  e non si ritenga pienamente soddisfatto del prodotto ricevuto, può renderlo o chiederne la sostituzione entro 8 giorni dalla data di ricevimento. La merce deve essere restituita a Nogara & C snc Via del Combattente, 3 – 36050 Sovizzo (VI).

Nogarashop.it offre le seguenti possibilità al Cliente:
3.1 – SOSTITUZIONE PRODOTTO

Le spese di spedizione del prodotto in sostituzione sono a carico di Nogarashop.it, semprechè il nuovo prodotto sia di valore pari o superiore a quello sostituito. (Nota – Non si potrà optare per il rimborso in caso di reso di prodotto già sostituito ma si avrà diritto al solo cambio merce. Nel caso si effettui più di un reso legato allo stesso ordine saranno applicate le spese di spedizione).
In caso di prodotto difettoso, il Cliente deve contattare tempestivamente il Servizio Clienti (entro 48 ore dal ricevimento)al numero tel 0444 551611 e fornire il numero di ordine e/o ricevuta accompagnatoria allegata al pacco assieme al proprio recapito telefonico.
Nogarashop.it, previa verifica e riscontro effettivo di difetto di materiali o di lavorazione, si impegna a sostituire l’articolo nel più breve tempo possibile e nel caso di temporanea indisponibilità di magazzino, il Cliente può decidere di attendere i tempi comunicati di fornitura oppure optare per il rimborso.

3.2 – RIMBORSO

In caso di richiesta di rimborso da parte del Cliente, Nogarashop.it provvederà alla restituzione dell’intera somma pagata, escluse le spese di spedizioni ed eventuali costi accessori, entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite operazione di storno dell’importo sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente (codice IBAN Conto Corrente dell’intestatario della Fattura).

3.4 – TERMINI DI ACCETTAZIONE DEL RESO

Nogarashop.it accetta i resi solo nel caso siano rispettate le seguenti condizioni:
– Ogni prodotto reso dovrà essere restituito perfettamente integro, pena la restituzione al mittente del prodotto acquistato e relativo addebito delle spese di spedizione.
– Ogni articolo reso dovrà essere provvisto della sua confezione originale e relativo corredo (garanzia, accessori, ecc.).
– La spedizione dell’articolo da rendere è a cura e spese del Cliente. In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, Nogarashop.it accetterà la merce con “RISERVA DI CONTROLLO” e informerà tempestivamente il Cliente per la relativa denuncia al corriere per ottenere il risarcimento. Nogarashop.it  non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni rispediti senza assicurazione.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso per effetto di una qualsiasi delle suddette condizioni, Nogarashop.it metterà a disposizione del Cliente il bene acquistato e contemporaneamente provvederà ad annullare la richiesta di recesso. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto al Cliente saranno addebitate al medesimo.
Il diritto di recesso è esercitato dal Cliente previa comunicazione scritta inviata via fax a Nogarashop.it al numero 0445/501990 oppure compilando il modulo di reso disponibile on-line.

3.5 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle Condizioni di Vendita che, peraltro, si ritengono accettate con il perfezionamento del contratto d’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, al fine di soddisfare integralmente le condizioni del D. Lgs. n° 185/1999.
Il Cliente solleva Nogarashop.it di Nogara & C snc da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati non corretti inseriti dallo stesso.

3.6 – ISTRUZIONI DI RESO

Per avviare la procedura di reso, il Cliente deve compilare il modulo di reso per ricevere il “Numero di Autorizzazione Reso”. Tale codice dovrà poi essere riportato nel documento di trasporto allegato al prodotto al momento della spedizione.
Per effettuare il reso procedere come segue:
– Assicurarsi di aver letto le condizioni di accettazione reso sopra indicate.
– Accedere al Modulo Reso cliccando sul link “RESO” e salvare copia dello stesso sul proprio PC.
– Una volta compilato, salvare il modulo e spedirlo a info@nogarashop.it
– Nogarashop.it invierà una email contenente il “N° Autorizzazione Reso”.
– Seguire le istruzioni contenute nella email e inviare la merce all’indirizzo e con le modalità indicate nella stessa.

Download modulo RESO